Stampante HP LaserJet Pro M203dw G3Q47A B/N Wireless A4 - velocità 28ppm - F/R automatico -Ethernet, Wi-Fi 802.11b/g integrati

ST/G3Q47A

Più pagine, prestazioni e protezione[1] dalla stampante wireless HP LaserJet Pro con cartucce toner JetIntelligence. Un ritmo più veloce per il vostro business: eseguite stampe fronte/retro; gestite le vostre attività per contribuire ad ottimizzare la vostra efficienza.
Velocità elevate, basso consumo energetico
Stampate alla stessa velocità del vostro business, grazie alla stampa rapida fronte/retro. Ottenete i documenti necessari per essere subito operativi. Stampa delle prime pagine in soli 7 secondi.[2] Risparmiate energia con HP Auto-On/ Auto-Off technology[3].
Stampa da dispositivi mobili semplificata
Stampate da iPhone® o iPad® con AirPrint®, adattando automaticamente i processi al formato della carta corretto.[4] Stampate direttamente da dispositivo mobile con la vostra stampante Wi-Fi Direct®, senza accedere alla rete aziendale.[5] Stampate direttamente da uno smartphone, tablet o notebook con la stessa facilità con cui inviate e-mail utilizzando HP ePrint.[6] Inviate i processi da smartphone, tablet o PC a qualsiasi stampante aziendale, utilizzando Google Cloud Print™ 2.0.[7]
Gestite la stampa aziendale con sicurezza
Centralizzate il controllo dell'ambiente di stampa con HP Web Jetadmin e sviluppate l'efficienza aziendale.[8] Identificate nuovi dispositivi e ottenete informazioni sulla stampa con HP Web Jetadmin mediante il rilevamento e il monitoraggio da remoto.[8] Utilizzate funzionalità di protezione basate su policy in tutto il parco dispositivi, grazie ad HP JetAdvantage Security Manager opzionale.[9]
Qualità HP, stampa dopo stampa
Create testo nitido, neri perfetti e grafica limpida con il toner nero di precisione. Non fatevi ingannare da prodotti alternativi che tentano di imitare le soluzioni HP originali. Assicuratevi di ricevere la qualità attesa. Stampate oltre il doppio delle pagine rispetto alle cartucce standard, con cartucce toner originali ad alta capacità HP opzionali.[10] Ottenete ancora più pagine[1], tenendo traccia di quelle restanti a garanzia di un prodotto in linea con le vostre aspettative.
Sistemi operativi supportati

Sistemi operativi di rete compatibili

Windows: 10, 8.1, 8.7: processore a 32 o 64 bit, 2 GB di spazio disponibile su disco rigido, unità CD-ROM/DVD o connessione Internet, porta USB, Internet Explorer
Windows Vista: solo a 32 bit, 2 GB di spazio disponibile su disco rigido, unità CD-ROM/DVD o connessione Internet, porta USB, Internet Explorer 8
Windows XP SP3 o superiori: Solo 32 bit
qualsiasi processore IntelPentiumII, Celeron o compatibile 233 MHz, 850 MB di spazio disponibile su disco rigido, unità CD-ROM/DVD o connessione a Internet, porta USB, Internet Explorer 8
Apple SO X EI Capitan (v10.11), SO X Yosemite (v10.10), SO X Mavericks (v10.9)
1 GB di spazio disponibile su disco rigido, connessione Internet richiesta, USB

Sistemi operativi compatibili

Windows Vista®: solo a 32 bit, 2 GB di spazio disponibile su disco rigido, unità CD-ROM/DVD o connessione Internet, porta USB, Internet Explorer 8
Windows® XP SP3 o superiori: Solo 32 bit
qualsiasi processore Intel® Pentium® II, Celeron® o compatibile 233 MHz, 850 MB di spazio disponibile su disco rigido, unità CD-ROM/DVD o connessione a Internet, porta USB, Internet Explorer 8
Apple® OS X Sierra(v10.12), Apple SO X EI Capitan (v10.11), SO X Yosemite (v10.10), SO X Mavericks (v10.9)
1 GB di spazio disponibile su disco rigido, connessione Internet richiesta, USB
Linux (per maggiori informazioni, consultare http://hplipopensource.com/hplip-web/index.html)<br /> UNIX (per maggiori informazioni, consultare http://www.hp.com/go/unixmodelscripts)[6]

Sistema operativo (supportato) (nota)

Non supporta Windows® XP (a 64 bit) e Windows Vista® (a 64 bit), Non tutti i sistemi operativi compatibili sono supportati dal software INBOX, Soluzione software completa disponibile solo per Windows 7 e versioni più recenti, Per i sistemi operativi Windows precedenti (XP, Vista e sistemi operativi server equivalenti) sono disponibili solo driver di stampa, Per Windows Server 2003 a 32 bit e 2008 a 32 bit e 64 bit, 2008 R2 a 64 bit, 2012 a 64 bit, per 2012 R2 a 64 bit è installato solo il driver di stampa
Il sistema operativo Windows RT per tablet (a 32 e 64 bit) utilizza un driver di stampa HP semplificato integrato nel sistema operativo RT, I sistemi Linux utilizzano il software HPLIP integrato nel sistema.
Processore

Velocità processore

800 MHz

Memoria, standard

256 MB

Memoria, massimo

256 MB
Specifiche display

Schermo

LED
Contenuto della confezione

Stampante HP LaserJet Pro M203dw, cartuccia toner Starter nero HP LaserJet (1.000 pagine), rullo di trasferimento immagine HP LaserJet (23.000 pagine), HIG, guida all'installazione, pieghevole di supporto, guida alla garanzia, pieghevole, documentazione e software della stampante su CD-ROM, driver software e documentazione su CD-ROM, CD contenenti il software e la documentazione in formato elettronico, cavo di alimentazione, cavo USB
Connettività e comunicazioni

Funzionalità della stampa da mobile

HP ePrint, stampa Wi-Fi Direct, AirPrint 1.5 con sensore di presenza di supporti, Google Cloud Print™ 2.0

Porte

1 USB Hi-Speed 2.0
1 di rete Ethernet 10/100

Funzionalità wireless

Sì, Wi-Fi 802.11b/g/n integrato

Rete pronta

Standard (Ethernet, Wi-Fi 802.11b/g integrati)

Capacità di rete

10/100 Ethernet

Connettività, standard

1 USB Hi-Speed 2.0
1 di rete Ethernet 10/100, wireless

Protocolli di rete, supportati

TCP/IP, IPv4, IPv6, IP Direct Mode, LPD, SLP, Bonjour, WS-Discovery, BOOTP/DHCP/AutoIP, WINS, SNMPv1/2/3, HTTP/HTTPS

Funzionalità HP ePrint

Pesi

Peso

6,9 kg

Peso della confezione

9,2 kg
Dimensioni

Dimensioni minime (L x P x A)

370,5 x 407,4 x 223,9 mm

Dimensioni della confezione (l x p x h)

438 x 278 x 466 mm
Batteria e alimentazione

Alimentazione

Tensione d'ingresso: 220 - 240 V CA (+/- 10%), 50/60 Hz, 3,1 A

Consumo energetico

480 watt (in stampa), 1,9 watt (modalità Ready), 0,5 watt (modalità Sleep), 0,8 watt (spegnimento automatico/accensione con USB, attivata alla spedizione)[8]

Tipo di alimentazione

Alimentatore integrato
Software e applicazioni

Software incluso

Per SO Windows: Programma di installazione del software HP, programma di disinstallazione del software HP (tranne Windows 8+), driver della stampante HP PCL6, HP Device Experience (DXP), HP Connected, configurazione del dispositivo e software, HP Printer Assistant, HP Product Improvement Study, manuali per l'utente online
Per SO Mac: schermata di benvenuto (reindirizza gli utenti a http://www.HP.com o all'App Store del sistema operativo per il software LaserJet)

Compatibile con Mac

Software scaricabile

Da http://123.hp.com: HP Easy Start (installazione guidata del software per Windows e Mac)
Da http://www.HP.com per SO Windows: soluzione completa software e driver (medesima soluzione "Software incluso"), soluzione di base software e driver (con programma di installazione), documentazione e assistenza prodotto
Da http://www.HP.com per SO Mac: HP Easy Start (installazione guidata del software)
Per SO Mobile: consultare "HP Mobile Printing" (http://www8.hp.com/us/en/ads/mobility/overview.html)<br /> Da In-iOS app store: Gotham (HP AiO Remote per Windows 8), driver di stampa e software consigliati da HP
Da http://www.HP.com per gli amministratori della stampante: Kit delle risorse amministratore stampante (driver configuration utility, driver deployment utility, managed printing administrator), driver di stampa universale HP (PCL6, PS), software HP ePrint (ePrint Mobile Driver per Windows), driver di stampa per sistemi Linux/Unix, SAP (driver di stampa PS), software HP Web JetAdmin (HP SNMP Proxy Agent), HP JetAdvantage Security Manager

Aggiornamenti driver

Informazioni sulla LAN e driver più recenti disponibili sul sito Web del supporto HP: http://www.hp.com/support/ljM203
Gestione della sicurezza

Gestione sicurezza

Server Web di rete integrato protetto mediante password
Attivazione/disattivazione delle porte di rete, Modifica password della community SNMPv1
Garanzia

Garanzia del produttore

Un anno di garanzia con sostituzione unità. Le opzioni di supporto e garanzia variano in base al prodotto, al paese e ai requisiti legali locali. Consultare http://www.hp.com/support per informazioni sull'eccellente assistenza e sulle opzioni di supporto HP disponibili nella vostra zona.
Cartucce e testine di stampa

Numero di cartucce di stampa

1 nero

Cartucce sostitutive

cartuccia toner nero originale LaserJet HP 30A CF230A (1.600 pagine), cartuccia toner nero originale LaserJet HP 30X CF230X (3.500 pagine), rullo di trasferimento immagine originale LaserJet HP 32A CF232A (23.000 pagine)[11]

Funzione materiali di consumo

Cartuccia HP JetIntelligence
Specifiche stampante

Funzioni

Ciclo operativo (mensile, A4)

Fino a 30000 pagine

Ciclo operativo (mensile, lettera)

Fino a 30.000 pagine[3]

Volume pagine mensili consigliato

250-2.500[4]

Utente previsto e volume di stampa

Per gruppi di lavoro fino a 5 utenti, stampa fino a 2.500 pagine al mese

Vassoi carta, standard

1 vassoio principale più slot prioritario da 10 fogli

Vassoi carta, massimo

1 vassoio principale più slot prioritario da 10 fogli

Stampa a colori

Principali funzioni

Stampa fronte/retro

Tecnologia di stampa

Laser

Linguaggi stampa

PCL5c, PCL6, PS, PCLm, PDF, URF, PWG

Gestione stampante

HP Printer Assistant (UDC), HP Utility (Mac), HP Device Toolbox, HP JetAdvantage Security Manager

Alimentatore per buste

Stampa fronte/retro

Automatica (standard)

Sensore carta automatico

No

Dispositivo di archiviazione e supporto per la stampa diretta

Stampa USB, Wi-Fi Direct

Font e caratteri

84 font TrueType scalabili
Tempo di stampa

Tempo di uscita della prima pagina nero (A4, pronto)

In soli 6,7 secondi

Tempo di uscita della prima pagina nero (A4, sospensione)

Solo 8,0 secondi
Velocità di stampa

Velocità stampa nero (ISO, A4)

Fino a 28 ppm

Velocità stampa nero (verticale, A5)

Fino a 6 ppm

Velocità stampa

Velocità di stampa fino a 28 ppm in bianco e nero

Velocità stampa fronte/retro (A4)

Fino a 18 ipm

Velocità stampa nero (orizzontale, A5)

Fino a 49 ppm

Velocità stampa numero nota a piè di pagina (A5)

Gestione supporti stampa

Capacità massima di input (fogli)

Fino a 260 fogli

Capacità ingresso

Fino a 260 fogli

Capacità standard di input (buste)

Fino a 10 buste

Tipo e capacità supporti, vassoio 1

Fogli: 10
buste: 10

Tipo e capacità supporti, vassoio 2

Fino a 250 fogli

Capacità uscita massima (fogli)

Fino a 150 fogli

Capacità uscita

Fino a 150 fogli

Capacità uscita standard (buste)

Fino a 10 buste

Ingresso gestione carta, standard

Vassoio alim. 250 fogli, vassoio alim. prioritaria 10 fogli

Uscita gestione carta, standard

Vassoio di raccolta da 150 fogli
Area di stampa

Margine superiore (A4)

Margine sinistro (A4)

Margine destro (A4)

Margine inferiore (A4)

Risoluzione di stampa

Qualità stampa nero (migliore)

Fino a 1200 x 1200 dpi

Tecnologie di risoluzione di stampa

HP FastRes 1200, HP ProRes 1200

Risoluzione stampa nero (linee sottili)

Fino a 1200 x 1200 dpi

Qualità stampa nero (normale)

Fino a 600 x 600 dpi, HP FastRes 1200 (qualità effettiva 1200 dpi)
Supporti di stampa supportati

Formati supportati, principali

A4, buste

Dimensioni supporti utilizzabili

Formati dei supporti, personalizzati

Da 76 x 127 a 216 x 356 mm

Dimensioni supporti standard (fronte/retro)

Tipi di supporto

Carta (laser, comune, fotografica, ruvida, pergamena), buste, etichette, cartoncini, cartoline

Peso supporti, supportato

da 60 a 163 g/m²

Peso supporto (cassetto 1)

da 60 a 163 g/m²

Peso supporto (cassetto 2)

Dimensioni supporti, vassoio 1

buste
da 76 x 127 x 216 x 356 mm

Dimensioni supporti, vassoio 2

buste
da 76 x 127 x 216 x 356 mm

Peso supporti consigliato (fronte/retro)

da 60 a 105 g/m²
Descrizione prodotto

Informativa sulla privacy

Quando è collegata a Internet, questa stampante raccoglie e trasmette a HP dati relativi all’utilizzo della stessa, al fine di permettere a HP di fornire i servizi richiesti dall’utente nonché per finalità commerciali perseguite da HP. Tali dati includono, fra l’altro, dati relativi alle cartucce installate. Per maggiori informazioni riguardo alla raccolta e al trattamento dei dati da parte di HP, consultare l’Informativa sulla privacy di HP ( https://www8.hp.com/it/it/privacy/privacy.html ).
Funzioni avanzate

Tecnologia risparmio energetico

Tecnologia HP Auto-on/Auto-off

Funzionalità avanzate software stampante